LASERPLAST
NUTRIZIONISMO
Ludwig Feuerbach, filosofo Hegeliano del ‘900, diceva: “siamo ciò che mangiamo”.
Un’alimentazione scorretta può determinare non solo un antiestetico eccesso di peso, ma essere anche alla base di gravi patologie dismetaboliche come il diabete o l’ipotiroidismo.
È necessaria dunque un’alimentazione corretta in chiave biologica, che faccia propria la sinergia fra i vari alimenti e l’effetto metabolico che gli stessi alimenti hanno sul fisico del paziente.
Visita nutrizionale
La visita nutrizionale comprende una valutazione molto approfondita della persona attraverso esami del sangue, valutazioni antropometriche (peso, altezza, centimetrie corporee), anamnesi alimentare e, soprattutto, analisi della composizione corporea.
Quest’ultima viene eseguita per mezzo di un analizzatore denominato BIA AKERN, che permette di valutare, in modo estremamente preciso, la quantità di massa muscolare, massa grassa, liquidi e metabolismo basale, oltre che una serie di altri fattori molto interessanti.
Sulla base di tutti questi elementi, viene quindi elaborato il piano nutrizionale del paziente, estremamente personalizzato e funzionale agli obiettivi ed alle aspettative pianificate in precedenza.
Il giusto abbinamento degli alimenti, quantitativo e qualitativo, consente di ottenere effetti metabolici migliorativi apprezzabili già nel giro di pochi giorni e raggiungere in breve tempo quello che è il vero obiettivo di una corretta alimentazione: ottenere la miglior versione di noi stessi senza dover rinunciare ai piaceri della tavola.
Dr Simone Torini
Nato a Milano il 17 aprile del 1983 il dottor Simone Torini si laurea nel 2006 in scienze motorie e sport presso l’Università statale di Milano.
Dal 2015 esercita privatamente la libera professione di biologo nutrizionista. Le sue specialità riguardano la nutrizione sportiva, per il miglioramento della performance, e la nutrizione clinica ed estetica volta al miglioramento di eventuali patologie ed alla perdita del peso in eccesso attraverso un sano ed equilibrato programma alimentare.
