Piazza Eleonora Duse 2, Milano – Italy - Phone: +39 02.841615 - Email: info@laserplast.org

LASERPLAST

SMOOTHGLO™

La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

I segni del fotoinvecchiamento del volto sono la presenza di piccoli e capillari e lentigo, una pelle opaca e non luminosa e numerose fini rughe distribuite in modo uniforme sull’intera superficie del viso. Per cercare di migliorare tutti questi aspetti Laserplast ha inventato una metodica combinata (poi diffusasi in tutto il mondo) che sfrutta due apparecchiature: una IPL ed una radiofrequenza ad aghi. L’utilizzo combinato (nella stessa seduta) di queste due metodiche è stato chiamato SmoothGlo™. Il trattamento con IPL colpisce e coagula i piccoli capillari e frammenta le piccole lentigo. Il calore così generato stimola la produzione di nuovo collagene negli strati più superficiali della pelle. La radiofrequenza ad aghi colpisce l’acqua e stimola una robusta produzione di collagene negli strati più profondi della pelle. I trattamenti appena descritti sono eseguiti in modo sequenziale nella stessa seduta e devono essere considerati sinergici. Il calore generato con l’IPL, infatti, aumenta diffusione della radiofrequenza che quindi raggiunge profondità maggiori.

TIPO DI INTERVENTO
trattamento con IPL e radiofrequenza ad aghi
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
 SI
TECNOLOGIE UTILIZZATE
IPL Stellar M22 (Lumenis) e radiofrequenza ad aghi Legend Pro + (Pollogen – Lumenis)
DURATA DI OGNI SEDUTA
15-20 minuti
NUMERO DI SEDUTE
4-5
DISTANZA TRA LE SEDUTE
30-40 giorni
FORME DI ANESTESIA
nessuna
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
rossore (qualche ora), gonfiore per qualche giorno (se il trattamento è eseguito vicino alle palpebre), rare ecchimosi (a volte volute) della durata anche di 1 settimana, rare piccole crosticine in corrispondenza delle lentigo di maggiori dimensioni. La cultura anglosassone descrive l’aspetto del volto per qualche giorno dopo il trattamento come a “polvere di caffè”
PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti, applicare protezione solare 50+ per almeno 15 giorni prima della prima seduta
PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
le stesse da eseguirsi prima dei trattamenti
Right Menu Icon
Call Now Button