Nata ad Angera nel 1987, dopo aver conseguito la maturità classica si trasferisce a Milano e frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano – laureandosi nel 2012 con la tesi “Il trattamento mini-invasivo come alternativa alla chirurgia nel Morbo di Dupuytren. Primi risultati sperimentali comparativi” – frutto della prima sperimentazione nazionale nell’utilizzo delle collagenasi presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, gruppo MultiMedica. Dopo l’ingresso in Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica a Milano nel 2013 ha proseguito la sua attività presso il reparto di Chirurgia della Mano diretto dal Prof G.Pajardi.
Ha trascorso parte del III anno di Scuola all’estero, frequentando la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Helsinki University Hospital, gestito dalla Dott.ssa Sinikka Souminen.
Al rientro in Italia ha concluso il suo percorso formativo presso il reparto di Chirurgia Plastica diretto dal Prof L.Vaienti, relatore della tesi di Specializzazione (2018) “La ricostruzione ascellare con lembo TDAP nell’idrosadenite suppurativa: studio della morbidità del muscolo gran dorsale con elettromiografia” (70/70 e lode).
Dal 2018 lavora come libero professionista svolgendo la sua attività tra Milano e Torino. Nel corso degli anni ha ampliato i suoi interessi in modo poliedrico, frequentando e concludendo nel 2023 il corso annuale di Medicina preventiva, rigenerativa Anti-aging e ambientale (International Longevity Science Association). Nel 2024 ha inoltre conseguito il Diploma nazionale di ecografia muscoloscheletrica della SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in medicina e biologia).