Piazza Eleonora Duse 2, Milano – Italy – 02.841615 – info@laserplast.org
Scrivi ciò che stai cercando e clicca invio
Medicina estetica per le mani
La medicina estetica si è da sempre dedicata al ringiovanimento del volto, concedendo poca attenzione a un distretto tuttavia “sotto lo sguardo di tutti” come le mani –nostro strumento di contatto con il mondo esterno, ma anche strumento di relazione. La loro continua esposizione racconta la nostra esperienza, ma anche la nostra età.
La cute del dorso delle mani perde di tono e di elasticità con il passare del tempo, rendendo visibili strutture più profonde come vene e tendini.
Le medesime tecniche che permettono di rendere più fresco e giovane l’aspetto del viso ci vengono in aiuto nel trattamento del dorso delle mani, riducendo il contrasto tra l’età dichiarata dalle due sedi maggiormente esposte del nostro corpo.
La chirurgia della mano
Le mani sono le strutture maggiormente rappresentate a livello della corteccia cerebrale dell’uomo, perché rappresentano gli strumenti attraverso i quali manipoliamo il mondo, ma sono a loro volta anche il punto di contatto tra il mondo esterno e il nostro corpo.
La loro anatomia è estremamente complessa, racchiudendo in un piccolo spazio il tocco di una carezza e la forza di un pugno. La chirurgia della mano, strizzando l’occhio a chirurghi plastici e ortopedici, si occupa esclusivamente di questo distretto, spaziando dalla diagnosi al trattamento di patologie di tessuti estremamente differenti tra loro, come il tessuto osseo e il tessuto nervoso, la cute e il tessuto tendineo, il muscolo e il tessuto vascolare.
o chiamaci
+39 02 841615
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart