LaserPlast

Chirurgia Estetica

Blefaroplastica superiore

La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

Il Trattamento

Dettagli

La blefaroplastica superiore è l’intervento mediante il quale si asporta l’eccesso di cute, muscolo e grasso delle palpebre superiori. Permette di tornare a vedere il solco palpebrale (il solco situato posteriormente alle ciglia) che con il passare del tempo viene nascosto dall’eccesso di cute. In Anestesia locale (a volte con sedazione farmacologica) si esegue una incisione cutanea conformata su disegni operatori eseguiti con paziente seduta e distesa, ad occhi aperti e chiusi. Si asporta quindi l’eccesso di cute e di muscolo orbicolare e l’eventuale tessuto adiposo in eccesso erniato dall’interno dell’orbita. L’incisione cutanea è quindi suturata. L’intervento non offre un innalzamento del sopracciglio (anche se a volte, tramite l’incisione già eseguita, si può sospendere un poco più in alto la cute sopraciliare).

Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti ?

INFO

Cosa bisogna sapere

Intervento chirurgico

40 – 50 minuti

Locale (a volte con sedazione farmacologica)

Dolore ed edema per qualche giorno ben controllabili mediante terapia farmacologica. Ecchimosi (a tipo “botta”) a volte evidenti anche alle palpebre inferiori per qualche giorno. I possibili rischi sono l’ematoma (accumulo di sangue che solo raramente richiede l’evacuazione chirurgica) e rarissime asimmetrie delle palpebre. Le infezioni sono molto rare e controllabili con terapia farmacologica.

Sospensione di farmaci anticoagulanti o antiaggreganti almeno 4 giorni prima dell’intervento; sospensione del fumo

Evitare attività fisica intensa (anche sessuale) nelle 2-4 settimane dopo l’intervento, evitare l’esposizione alla luce solare, massaggiare le cicatrici con creme idratanti nel senso della cicatrice almeno una volta al giorno iniziando 15 giorni dopo l’intervento

Hai bisogno di Informazioni? Contattaci

o chiamaci
+39 02 841615