Piazza Eleonora Duse 2, Milano – Italy - Phone: +39 02.841615 - Email: info@laserplast.org

LASERPLAST

IPERTRICOSI E IRSUTISMO

La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

La presenza di peli è spesso considerata come antiestetica ed il metodo quasi sempre più efficace per migliorare questa condizione è quello che sfrutta le tecnologie laser. Si può voler rimuovere peli situati in sedi nelle quali questi sono normalmente presenti ed il loro numero è normale (presenza di peli indesiderata), si può voler rimuovere peli presenti in sedi nelle quali questi sono normalmente presenti ma perché in numero maggiore alla norma (ipertricosi) o si può voler rimuovere peli situati in sedi nelle quali questi non sono normalmente presenti ed il loro numero è abbondante (irsutismo).

Una attenta analisi della storia del paziente indirizza verso una di queste 3 condizioni ma, spesso, risulta necessario eseguire alcune indagini strumentali (ecografia ovarica alla ricerca di micro-cisti ovariche, TAC dei surreni alla ricerca di neoformazioni in questa sede, indagini ematochimiche per valutare i livelli dei diversi ormoni, etc) allo scopo di avere una diagnosi corretta.

La diagnosi di irsutismo può essere presa in considerazione solo se la scala di Ferriman-Gallwey (pubblicata nel 1961) da un risultato maggiore di 8.

Laserterapia Ipertricosi Irustismo Milano

Combattere irsutismo e ipertricosi: addio peli in eccesso

La laserterapia per l’ipertricosi e l’irustismo a Milano è utilizzata da Laserplast per rimuovere i peli e combattere questo inestetismo.

Laserterapia Ipertricosi Irustismo Milano

TIPO DI INTERVENTO
Trattamento Laser
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Laser a diodi Light Sheer (anche con nuovo manipolo HS – high speed), IPL 4° generazione
DURATA DI OGNI SEDUTA
30 minuti al massimo
NUMERO DI SEDUTE
6 – 8 (in media)
DISTANZA TRA LE SEDUTE
30 – 40 giorni
FORME DI ANESTESIA
Nessuna
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Rossore della regione trattata (eritema interfollicolare) della durata di qualche ora, gonfiore che circonda ogni pelo (edema follicolare) della durata massima di 24 ore. Rare le crosticine e l’ipopigmentazione temporanea della pelle
PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
Non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti
PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
Le stesse da eseguirsi prima dei trattamenti
Right Menu Icon
Call Now Button