LaserPlast

Trattamenti Laser

Ipertricosi e Irsutismo

La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

Il Trattamento

Dettagli

La presenza di peli è spesso considerata come antiestetica ed il metodo quasi sempre più efficace per migliorare questa condizione è quello che sfrutta le tecnologie laser. Si può voler rimuovere peli situati in sedi nelle quali questi sono normalmente presenti ed il loro numero è normale (presenza di peli indesiderata), si può voler rimuovere peli presenti in sedi nelle quali questi sono normalmente presenti ma perché in numero maggiore alla norma (ipertricosi) o si può voler rimuovere peli situati in sedi nelle quali questi non sono normalmente presenti ed il loro numero è abbondante (irsutismo).

Una attenta analisi della storia del paziente indirizza verso una di queste 3 condizioni ma, spesso, risulta necessario eseguire alcune indagini strumentali (ecografia ovarica alla ricerca di micro-cisti ovariche, TAC dei surreni alla ricerca di neoformazioni in questa sede, indagini ematochimiche per valutare i livelli dei diversi ormoni, etc) allo scopo di avere una diagnosi corretta.

La diagnosi di irsutismo può essere presa in considerazione solo se la scala di Ferriman-Gallwey (pubblicata nel 1961) da un risultato maggiore di 8.

Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti ?

INFO

Cosa bisogna sapere

Trattamento Laser
Laser a diodi Light Sheer (anche con nuovo manipolo HS – high speed), IPL 4° generazione
6 – 8 (in media)
Non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti
30 minuti al massimo
30 – 40 giorni
Rossore della regione trattata (eritema interfollicolare) della durata di qualche ora, gonfiore che circonda ogni pelo (edema follicolare) della durata massima di 24 ore. Rare le crosticine e l’ipopigmentazione temporanea della pelle
Le stesse da eseguirsi prima dei trattamenti

Hai bisogno di Informazioni? Contattaci

o chiamaci
+39 02 841615